Linguine all’astice

Ingredienti per 2 persone:
140 g di linguine, 1 astice del peso di 800g/1Kg, 2 spicchi d’aglio, una cipolla piccola, 600g di pomodori piccadilly, fumetto di pesce (o in alternativa dado di pesce pronto), un mazzetto di prezzemolo, vino bianco, 1 foglia di alloro.

Potrebbero interessarti anche queste ricette:

Procedimento:

Tagliare l’astice a metà nel senso della lunghezza con l’ausilio di un trinciapollo e mettere la parte con la chela più grossa in acqua fredda e alloro, portare ad ebollizione e cuocere per altri 8 minuti, quindi estrarre la polpa e metterla da parte.
Nel frattempo sbollentare i pomodori e privarli della pelle.
Ora preparare un soffritto con cipolla e aglio eliminando quest’ultimo quando sarà cotto; spolverare il prezzemolo tritato ed aggiungere l’altra metà dell’astice, fare insaporire per qualche minuto, quindi sfumare col vino bianco, aggiungere i pomodori ed infine il fumetto di pesce (o il dado pronto).
Lasciare cuocere finché il pomodoro non risulti della giusta consistenza aggiungendo qualche minuto prima di fine cottura la polpa di astice tenuta inizialmente da parte.
Scolare la pasta al dente e farla saltare nel gustoso sugo appena preparato presentandola in un bel piatto da portata assieme all’astice in bella vista.

CURIOSITA’:

La ricetta delle Linguine all’astice è stata inviata da Lillo Spinella.

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO


CONSIGLI E RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI


Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.