Ricette e Consigli Di FraGolosi

5 Commenti

  1. angelina giuliano

    mi vorrei cimentare nella vostra ricetta della sugarpaste ….ma se nn riuscissi a reperire la glicerina alimentare …con cosa la potrei sostituire …e al negoziane devo sottolineare per alimenti …???? grazie anticipatamente per la vostra risposta

    Reply
    1. FraGolosi

      Ciao, la glicerina da adoperare è quella alimentare.
      Se non la trovi, la puoi sostituire con la stessa quantità di olio di semi di mais o di girasole. A presto!

      Reply
  2. Elsa

    Grazie!! Siete stati fantastici … è l’unico sito che mi ha dato più spiegazioni … ho provato a realizzarla… finalmente è riuscita bene, molto vicina a quella industriale. Ad esempio nessuno consiglia glicerina o olio per dare lucentezza e poi la vostra dose la rende più unita ed elastica. Grazie, grazie ancora!!

    Reply
  3. Antonella

    Vi devo fare davvero i complimenti! Finalmente una ricetta della pdz perfetta! Morbida, elastica e che si lavora facilmente! Il mio unico problema( ma non credo sia dovuta alla ricetta perché mi é capitato anche con un’altra ricetta di pdz) é che quando prendo la torta dal frigo per tagliarla trovo questa sorta di sciroppo, ma non credo sia nemmeno la bagna. Forse dipende dal fatto che per far aderire la pdz ricopro la torta con la crema anziché con la crema al burro? Mi potete dare un consiglio? Grazie

    Reply
    1. FraGolosi

      Ciao Daniela, ti ringraziamo per i complimenti.
      Per quanto riguarda il tuo quesito, prima di stendere la pasta di zucchero, ti consigliamo di utilizzare la crema al burro per rivestire la superficie ed i bordi della torta.
      Infatti, la crema al burro svolge una funzione importantissima: isola la base della torta dal rivestimento in pasta di zucchero.
      A differenza di altri tipi di crema, la crema al burro, una volta raffreddata in frigorifero, si trasforma in una barriera impermeabile ed impenetrabile.
      A presto!

      Reply

Commenta la Ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2008 - 2016 - Ricette di cucina di FraGolosi