Categoria

Ricette Frappé

Le migliori ricette di Frappé selezionate per te!
Il frappé è una bevanda piuttosto densa, spesso addizionata con zucchero, che viene preparata frullando latte, frutta fresca o sciroppi di frutta assieme a ghiaccio tritato oppure a gelato.
Il frappé si beve con la cannuccia in bicchieri alti da bibita.
È una bevanda molto fredda, in quanto l’aggiunta di ghiaccio o di gelato abbassa rapidamente la temperatura del composto.

Se cerchi un’idea, puoi sfogliare le numerose pagine che contengono le ricette di frappé presenti su FraGolosi…

Di seguito trovi centinaia di ricette di frappé.
Buona ricerca :-)

FRAPPÉ DI YOGURT, MIELE E FRUTTA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE 250 ml di latte freddo parzialmente scremato, 250 g di yogurt naturale freddo, 150 g di frutta a scelta, 2 cucchiai di miele, 2-3 gocce di aroma alla vaniglia, 5 cucchiai di ghiaccio tritato.
Vai alla Ricetta

FRAPPÉ MOKA

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per il frappé: 500 ml di latte freddo, 30 g di caffè istantaneo, 500 ml di gelato alla vaniglia, 125 di cioccolato al latte, 3 cucchiai di latte. Per decorare: cacao amaro in polvere.
Vai alla Ricetta

FRAPPÉ DI CAFFÈ E NOCCIOLE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per il frappé: 250 ml di panna da montare fredda, 1 cucchiaino di zucchero a velo, 250 g di gelato al caffè, 200 ml di latte freddo, 8 cucchiaini di caffè ristretto, 200 g di nocciole. Per il caramello: 100 g…
Vai alla Ricetta

FRAPPÈ ALLA FRUTTA MISTA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE 300 g di frutta mista (peso al netto degli scarti), 30 g di zucchero, 450 ml di latte scremato freddo, 1 yogurt bianco al naturale, 2 cucchiai di ghiaccio tritato.
Vai alla Ricetta