Categoria

Ricette Crostate

Le migliori ricette di Crostate selezionate per te!
La crostata è un dolce preparato inserendo una farcia dolce in un guscio di pasta frolla.
Per tradizione la farcia più adoperata è la confettura di qualsiasi varietà di frutta o la marmellata di agrumi.
Tuttavia, negli ultimi anni, la crostata si è andata sempre più arricchendo di ingredienti diversi che spaziano dalla crema alla ricotta, dal mascarpone al riso nero,
dalla frutta fresca o secca alla crema di cioccolato e nocciole.

Se cerchi un’idea, puoi sfogliare le numerose pagine che contengono le ricette di crostate presenti su FraGolosi…
Se sai già cosa cercare, puoi consultare direttamente l’elenco completo di Crostate.
Di seguito trovi centinaia di ricette di crostate.
Buona ricerca :-)

VEDOVA NERA DELLE TENEBRE

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la pasta frolla: 450 gr di farina 00, 300 g di burro, 150 gr di zucchero, 5 tuorli, un aroma a piacere (vaniglia, una fialetta di rhum o altro liquore), un pizzico di sale. Per farcire: 1 barattolo di…
Vai alla Ricetta

CROSTATA CON MARMELLATA DI CILIEGIE

INGREDIENTI Per l’impasto: 400 g di farina 00, 4 tuorli d’uovo a temperatura ambiente, 160 g di zucchero preferibilmente al velo, 240 g di burro a temperatura ambiente, la scorza grattugiata di un limone non trattato, un pizzico di sale.…
Vai alla Ricetta

CROSTATA CON GANACHE AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI Per la pasta frolla: 600 g di farina 00, 3 uova intere, 240 g di zucchero, 240 g di burro a temperatura ambiente, la buccia grattugiata di un limone non trattato, un pizzico di bicarbonato (facoltativo), un pizzico di sale.…
Vai alla Ricetta

CROSTATA AL CIOCCOLATO FONDENTE

La Crostata al Cioccolato Fondente è un dolce ideale per gli amanti del cioccolato, in particolare di quello fondente. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI PER LA CROSTATA Per la pasta frolla: 600 g di farina 00, 3…
Vai alla Ricetta

CROSTATA DI PERE E PRUGNE AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la preparazione: 250 g di pasta brisée. Per il ripieno: 400 g di pere, 300 g di prugne secche. Per la crema al cioccolato: 200 g di cioccolato fondente, 270 ml di acqua, una grossa noce di burro, 200 ml…
Vai alla Ricetta

TORTA DI RICOTTA CON LE MELE

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la pasta frolla: 450 g di farina 00, 300 g di burro, 150 g di zucchero, 5 tuorli, un aroma a piacere (vaniglia o la buccia grattugiata di un limone non trattato), un pizzico di sale. Per il ripieno: 500…
Vai alla Ricetta

CROSTATA A FORMA DI ZUCCA DI HALLOWEEN

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la pasta frolla: 450 g di farina 00, 300 g di burro, 150 g di zucchero, 5 tuorli, un aroma a piacere (vaniglia, una fialetta di rhum o altro liquore), un pizzico di sale. Per decorare: 1 tubetto di…
Vai alla Ricetta

CROSTATA CON LA MACEDONIA

INGREDIENTI 500 g di pasta frolla già pronta. Per il ripieno: 500 g di frutta fresca di stagione, zucchero a piacere, il succo di mezzo limone, ½ bicchierino di un liquore a piacere. Per la teglia: burro e farina q.b. Per…
Vai alla Ricetta

CROSTATA “NESSELRODE”

INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per la crostata: Pasta frolla preparata in casa o comprata. Per la farcia: 400 g di castagne, 2 cucchiai di latte, 25 g di zucchero vanigliato, 30 g di burro, 3 cucchiaini di sciroppo al rhum, crema…
Vai alla Ricetta