Categoria

Ricette Torte e Ciambelle

Le migliori ricette di Torte e Ciambelle selezionate per te!
Questa categoria raccoglie ricette di dolci lievitati, preparati per lo più con farina, zucchero, lievito, uova, a cui si aggiungono, a seconda delle preparazioni, i più svariati ingredienti.

Esiste una grande varietà di torte e ciambelle, spesso farcite con creme e decorate con vari tipi di glassa, soprattutto in occasione di ricorrenze particolari.
Nel quotidiano, invece, si preferiscono torte e ciambelle non farcite, da mangiare a colazione o a merenda.

Se cerchi un’idea, puoi sfogliare le numerose pagine che contengono le ricette di torte e ciambelle presenti su FraGolosi…

Di seguito trovi centinaia di ricette di Torte e Ciambelle.
Buona ricerca :-)

TORTA DI ZUCCA E CIOCCOLATO

La Torta di Zucca e Cioccolato è un dolce adatto alla colazione o ad una goduriosa merenda. È un dolce che generalmente si realizza in autunno, quando la zucca ha raggiunto la sua maturazione ed è ricca di nutrienti. La Ricetta, gli…
Vai alla Ricetta

MUFFIN ALLA ZUCCA

I Muffin alla Zucca sono una piccola delizia autunnale, dal sapore delizioso e dalla preparazione semplice e poco impegnativa. Il risultato è un muffin morbido, umido ed estremamente gustoso. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli.…
Vai alla Ricetta

TORTA ALL’ACQUA

La Torta all'acqua è un dolce semplicissimo da preparare, bastano infatti pochi ingredienti. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la torta: 250 g di farina 00, 240 ml di acqua tiepida, 50 ml di olio…
Vai alla Ricetta

CIAMBELLONE DELLA NONNA ALLA RICOTTA

Il Ciambellone della Nonna alla Ricotta è un dolce squisito preparato con l'antica ricetta. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI 300 g di farina 00, 3 uova intere, 300 g di zucchero semolato, 300 g di ricotta, 1…
Vai alla Ricetta

CIAMBELLONE DELLA NONNA AL CIOCCOLATO

Il Ciambellone della Nonna al Cioccolato è un dolce squisito preparato con l'antica ricetta. La Ricetta, Gli ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI 300 g di farina 00, 2 uova intere, 200 g di zucchero semolato, 75 g di cacao in polvere…
Vai alla Ricetta

CIAMBELLE MORBIDE

Le Ciambelle Morbide e Soffici sono deliziose ciambelle ricoperte di zucchero semolato. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI PER 4 PERSONE Per l’impasto: 1 kg di farina 00, 2 cucchiai di zucchero, 200 g di burro a…
Vai alla Ricetta

TORTA ALLA FRUTTA FRESCA

La Torta alla Frutta Fresca è un dolce buonissimo preparato con frutta di stagione. La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. INGREDIENTI PER UNA TORTA DI CIRCA 24 CM DI DIAMETRO Per la Genoise: 125 g di farina 00, 50 g di fecola di…
Vai alla Ricetta

CHEESECAKE AL MASCARPONE

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per la base: 300 g di biscotti secchi “digestive”, 150 g di burro a temperatura ambiente, burro per ungere lo stampo. Per la crema al mascarpone: 500 g di mascarpone, 4 uova, 100 g di zucchero semolato, 12 g…
Vai alla Ricetta

TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA AL CAFFÈ

INGREDIENTI PER 8 PERSONE Per la torta al cioccolato: 150 g di farina 00, 75 g di nocciole tostate in polvere, 4 uova a temperatura ambiente, 150 g di zucchero, 200 g di cioccolato fondente al 70%, 50 g di burro, 4 cucchiai di acqua…
Vai alla Ricetta

CUPCAKE CON CREMA DI BURRO

INGREDIENTI PER 12 CUPCAKES Per l’impasto: 190 g di farina 00, 115 g di zucchero semolato, 5 g di lievito per dolci, 100 ml di latte, 120 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente, 3 uova intere, 1 bustina di bustina di…
Vai alla Ricetta

TORTA 7 VASETTI

INGREDIENTI PER 4-6 PERSONE Per l’impasto: 1 vasetto di yogurt al naturale, 3 vasetti di farina 00, 2 vasetti di zucchero semolato, 1 vasetto scarso di olio di semi di girasole, 3 grosse uova, 1 bustina di vanillina, 1 fialetta di aroma…
Vai alla Ricetta

TORTA 7 VASETTI AI FRUTTI ESOTICI

INGREDIENTI PER 6 PERSONE Per l’impasto: 1 vasetto di yogurt ai frutti esotici, 3 vasetti di farina 00, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio di semi di girasole, 3 grosse uova, 3 cucchiai di confettura (a piacere), 1 bustina di…
Vai alla Ricetta