Fesa di Tacchino Marinata

La fesa di tacchino marinata è una pietanza dal sapore delizioso e dalla consistenza delicata.
Non necessita di cottura ed è un ottimo modo per realizzare un piatto semplice e non impegnativo, che può essere preparato in largo anticipo.
La fesa di tacchino marinata è un ottimo antipasto.

28 Dicembre 2018

Ricetta Fesa di Tacchino Marinata

di FraGolosi

Categoria: Antipasti

Calorie: circa 280/100g

Fesa di Tacchino Marinata
  • Tempo di preparazione
    Tempo di Preparazione 15 min
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

500 g di fesa di tacchino tagliata in fettine sottilissime, le zeste ed il succo di 2 limoni non trattati, 2 spicchi d’aglio schiacciati, 1-2 cucchiaini di paprika dolce in polvere, 60 ml di olio extravergine d’oliva, sale e pepe nero in polvere ed in grani.

PREPARAZIONE

Lavare i limoni, grattugiare la buccia e spremere il succo.
Sistemare la fesa di tacchino su un contenitore capiente.
Filtrare il succo di limone e versarlo sulla carne, poi unire l’olio, gli spicchi d’aglio schiacciati, la paprika ed il pepe nero.
Rigirare il tacchino, in modo che la marinata lo rivesta perfettamente.
Chiudere il contenitore con un coperchio (oppure con la pellicola trasparente) e lasciare marinare la fesa di tacchino in frigorifero per almeno 2 ore, rigirandola un paio di volte.
Trascorso il tempo indicato per la marinatura, trasferire la fesa di tacchino marinata su un piatto da portata e servire.


FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento alla ricetta

La Newsletter di FraGolosi

Vai su