25 Agosto 2008 / Aggiornata il 19 Giugno 2024

Come conservare gli alimenti in frigo

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come conservare gli alimenti in frigorifero

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come conservare gli alimenti in frigorifero.
Buona lettura!

Come conservare gli alimenti in frigo:
La sistemazione ottimale degli alimenti in frigo è:

  1. Le uova, i prodotti caseari, gli affettati, gli avanzi, le torte vanno posizionate nei ripiani alti o centrali, dove le temperature oscillano tra gli 8°C (nella parte più alta) e i 4.5°C, nella parte centrale.
  2. La carne ed il pesce fresco vanno posizionati nel ripiano più basso, che è il più freddo, con una temperatura di circa 2°C.
  3. Le verdure e la frutta vanno posizionate nel cassetto posto sotto la mensola più fredda.
    La temperatura del cassetto si aggira sui 9-10°C.
  4. Gli scomparti e le mensole all’interno della porta hanno, invece, la temperatura più alta, tra i 10 ed i 15°C.
    Pertanto devono contenere solo prodotti che non devono essere raffreddati eccessivamente, come il burro, la margarina, il ketchup, le bibite.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come conservare gli alimenti in frigo

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su