13 Gennaio 2013 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come conservare i peperoncini piccanti

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come conservare i peperoncini piccanti

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come conservare i peperoncini piccanti.
Buona lettura!

Come conservare i peperoncini piccanti per tutto il periodo invernale:
Pulire i peperoncini con un panno e chiuderli in un sacchetto alimentare.
Etichettarlo e metterlo nel congelatore.
Al momento dell’utilizzo (per esempio per insaporire un sugo), prelevare un peperoncino e, senza scongelarlo preventivamente, metterlo intero nella preparazione.
A contatto con il calore della pietanza, il peperoncino si scongelerà, sprigionando la capsicina, che rilascerà il sapore piccante caratteristico della spezia, come se quest’ultima fosse ancora fresca.

POTREBBERO INTERESSARTI:

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come conservare i peperoncini piccanti

Vai su