20 Maggio 2009 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come conservare il formaggio

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come conservare il formaggio

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come conservare il formaggio.
Buona lettura!

Come conservare il formaggio:
Il formaggio va sempre conservato in frigorifero.
Occorre, però, portarlo a temperatura ambiente almeno un’ora prima del suo utilizzo, in modo che possa riacquistare morbidezza e sapore.
I formaggi stagionati, come per esempio il parmigiano, il pecorino, il caciocavallo…, vanno avvolti in un canovaccio umido, in modo che possano respirare.
Quelli non stagionati vanno avvolti nella carta oleata e conservati nell’apposito contenitore, posto nel frigorifero nella zona mediamente fredda.
Non conviene, comunque, tenere a lungo i formaggi in frigorifero.
È preferibile comprarli in piccola quantità, in modo che possano essere consumati in tempi brevi.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come conservare il formaggio

Vai su