16 Settembre 2008 /

Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come preparare l’impasto per gli gnocchi di patate

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come preparare l'impasto per gli gnocchi di patate

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come preparare l’impasto per gli gnocchi di patate.
Buona lettura!

Come preparare l’impasto per gli gnocchi di patate:
Quando si prepara la purea per confezionare gli gnocchi, è consigliabile sbucciare le patate ancora calde e passarle immediatamente nello schiacciapatate.
Lasciare, quindi, raffreddare la purea, dopo averla distesa su un tagliere, in modo che l’acqua contenuta nelle patate evapori il più possibile.
Altro consiglio è quello di usare solamente il rosso dell’uovo per impastare la purea di patate, in quanto l’albume, contenendo molta acqua, ammorbidirebbe troppo l’impasto, rendendo necessaria l’aggiunta di molta farina.
Seguendo questi semplici consigli, gli gnocchi risulteranno più morbidi.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come preparare l’impasto per gli gnocchi di patate

1 commento all'articolo “Come preparare l’impasto per gli gnocchi di patate”

  1. cesira ha detto:

    qualcuno mi fa sapere se gli gnocchi si possono peparare il giorno prima rimanendo bianchi visto che la patata li annerisce’?

Vai su