05 Agosto 2008 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come pulire le carote

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come pulire la carota

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come pulire le carote.

Come pulire le carote:
La carota è uno degli ortaggi maggiormente adoperati in cucina.
È ricca di vitamine dei gruppi A (Betacarotene), B, C, D, E e PP, di zuccheri semplici come il glucosio e di sali minerali.
Per non perdere vitamine importanti, le carote non dovrebbero essere private della buccia, ma strofinate con uno spazzolino dalle setole rigide e successivamente lavate e cucinate.
È, poi, importante venire a conoscenza che il betacarotene non si perde con la cottura.

Da provare:

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come pulire le carote

1 commento all'articolo “Come pulire le carote”

  1. loretta ha detto:

    c’è una contraddizione prima si dice che le carote non vanno sbucciate, pe5r cui solo spazzolate e lavate e poi si dice di sbucciarle !!!!!!

Vai su