11 Febbraio 2009 /

Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come rendere digeribili i peperoni

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come rendere digeribili i peperoni Come rendere digeribili i peperoni

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come rendere digeribili i peperoni.
Buona lettura!

Come rendere digeribili i peperoni:
I peperoni sono in assoluto gli ortaggi meno digeribili, in quanto contengono solanina, una sostanza indigesta se consumata in quantità.
Per porre rimedio al problema, eliminare il picciolo, i semi e i filamenti interni bianchi e, senza sbucciarli, metterli a bagno in acqua fredda molto salata per circa mezz’ora.
Sciacquarli, poi, sotto il getto dell’acqua corrente e procedere come da ricetta.
Un altro metodo consiste nell’eliminare la pellicina che riveste i peperoni con un pelapatate.
Il rimedio più comune consiste, però, nel grigliare i peperoni al forno o sulla brace e di togliere, poi, la pellicina, i semi ed i filamenti bianchi interni.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come rendere digeribili i peperoni

Vai su