Ricette di Frittate

Come rendere gonfia e soffice una frittata

di FraGolosi

» Guide e Consigli di Cucina

Come rendere gonfia e soffice una frittata

COME FARE UNA FRITTATA ALTA E SOFFICE

Per rendere gonfia e soffice una frittata vi sono alcuni piccoli trucchi per ottenere la frittata alta e soffice, morbida e leggera.

  • Il primo consiste nel miscelare un cucchiaio di fecola di mais in due dita di latte, aggiungendo il composto alle uova sbattute.
    Friggere, quindi, come di consueto, tenendo, però, la frittata coperta.
  • Il secondo consiglio per ottenere una frittata gonfia consiste nell’aggiungere agli ingredienti una piccola quantità di panna montata.
  • Un’ulteriore astuzia consiste nel separare i tuorli dagli albumi, unendo questi ultimi, dopo averli montati a neve ben ferma, ai tuorli già sbattuti.
  • Un ultimo trucco per rendere la frittata soffice consiste nell’aggiungere una punta di cucchiaino di bicarbonato agli ingredienti da friggere.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come rendere gonfia e soffice una frittata

2 commenti all'articolo “Come rendere gonfia e soffice una frittata”

  1. Zuleika ha detto:

    Sì, ma per quante uova??

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su