COME RENDERE GONFIA E SOFFICE UNA FRITTATA

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come rendere gonfia e soffice una frittata.
Buona lettura!

COME FARE UNA FRITTATA ALTA E SOFFICE

Per rendere gonfia e soffice una frittata vi sono alcuni piccoli trucchi per ottenere la frittata alta e soffice, morbida e leggera.

  • Il primo consiste nel miscelare un cucchiaio di fecola di mais in due dita di latte, aggiungendo il composto alle uova sbattute.
    Friggere, quindi, come di consueto, tenendo, però, la frittata coperta.
  • Il secondo consiglio per ottenere una frittata gonfia consiste nell’aggiungere agli ingredienti una piccola quantità di panna montata.
  • Un’ulteriore astuzia consiste nel separare i tuorli dagli albumi, unendo questi ultimi, dopo averli montati a neve ben ferma, ai tuorli già sbattuti.
  • Un ultimo trucco per rendere la frittata soffice consiste nell’aggiungere una punta di cucchiaino di bicarbonato agli ingredienti da friggere.

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO



2 Commenti
  1. Zuleika ha scritto

    Sì, ma per quante uova??

    1. FraGolosi ha scritto

      Ciao, generalmente una frittata viene preparata con 6 uova. A presto.

Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.