19 Agosto 2008 / Aggiornata il

Come rendere più morbida la mozzarella conservata in frigo

di FraGolosi

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come rendere più morbida la mozzarella conservata in frigo.
Buona lettura!

Come rendere più morbida la mozzarella conservata in frigo:
È consigliabile consumare la mozzarella fresca appena comprata o nelle ore immediatamente successive, lasciandola nel suo liquido fino al momento dell’utilizzo.
La mozzarella a lunga conservazione può essere conservata nel frigorifero, purchè venga lasciata a bagno nel liquido di conservazione.
Per rendere più morbida la mozzarella appena estratta dal frigorifero, è consigliabile, prima di utilizzarla, immergerla per 5 minuti in acqua calda (circa 40°) dentro il suo sacchetto ben chiuso.
Consumarla, poi, come di consueto.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

La Newsletter di FraGolosi

Zeppole Calabresi di Natale

Zeppole Calabresi (Zippuli Calabrisi)

Cuccia Siciliana di Santa Lucia

Cuccia Siciliana con Ricotta

Cuccia al Cioccolato

Cuccia al Cioccolato
Vai su