05 Agosto 2008 /

Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come utilizzare gli avanzi di lesso

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Nessuna Immagine

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Ti starai sicuramente chiedendo come utilizzare il lesso avanzato.
Bene, allora sei nel posto giusto.
Leggi il nostro consiglio su come utilizzare gli avanzi di lesso.
Buona lettura!

AVANZI DI BOLLITO, COSA FARE?

Ecco come utilizzare gli avanzi di lesso:

Il lesso avanzato:

  • Va rosolato in olio assieme ad abbondantissima cipolla, sfumandolo con vino rosso;
  • oppure va passato nel tritacarne, mescolato con pangrattato, prezzemolo, uova, formaggio grattugiato, in modo da farne delle polpettine;
  • oppure va sfilacciato ed utilizzato per preparare un ragù di carne.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come utilizzare gli avanzi di lesso

4 commenti all'articolo “Come utilizzare gli avanzi di lesso”

  1. donatella ha detto:

    Io passo la carne al tritacarne, vi aggiungo spinaci lessati e tritati e una besciamella densa. Ne faccio polpette (non piccole), passo nella farina, uovo e pangrattato e friggo.

  2. Daša ha detto:

    IN INSALATA: SMINUZZATO CON I NERVETTI ANCORA CALDO,CONDITO CON CIPOLLA A RONDELLE (A CHI PIACE ANCHE QUALCHE SPICCHIO D’AGLIO) E OLIO DI OLIVA E ACETO.

  3. luisa ha detto:

    Fate a tocchetti friggere con poco olio in padella e quando si è riscaldato ben bene, aggiungere delle uova e fare una frittata. Deliziosa.

Vai su