12 Settembre 2011 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Durante la cottura a bagnomaria

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Durante la cottura a bagnomaria Durante la cottura a bagnomaria

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio riguardo la cottura a bagnomaria.
Buona lettura!

Durante la cottura a bagnomaria:
Il bagnomaria è una tecnica di cottura, a calore indiretto, indicata per cuocere una pietanza delicata, che non deve bollire (per esempio flan, sformati, soufflé, mousse, salse…).
Consiste nell’immergere il recipiente che contiene la vivanda in un altro più grande riempito a metà di acqua, che viene mantenuta vicino all’ebollizione, senza mai arrivare a bollore.
Per essere sicuri che l’acqua non evapori totalmente, posare un piccolo coperchio sul fondo del recipiente colmo d’acqua.
Esso vibrerà se il livello dell’acqua diventerà insufficiente.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Durante la cottura a bagnomaria

Vai su