18 Agosto 2008 / Aggiornata il

Tempo di conservazione della mozzarella

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Tempo di conservazione della mozzarella

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio sul tempo di conservazione della mozzarella in frigo.
Buona lettura!

Tempo di conservazione della mozzarella in frigo:
È consigliabile consumare la mozzarella fresca appena comprata o nelle ore immediatamente successive, lasciandola nel suo liquido fino al momento dell’utilizzo.
Volendo rimandare il suo consumo, occorre sapere che:

  • La Mozzarella vaccina si conserva, immersa nel suo liquido di conservazione, a temperature comprese tra 5 e 10°C per un periodo di circa 3-4 giorni dalla data di produzione
  • La Mozzarella di bufala si conserva, immersa nel suo liquido di conservazione, a temperature comprese tra 5 e 10°C per un periodo di circa 4 giorni dalla data di produzione
  • Dopo le date indicate, la mozzarella inizia a sfaldarsi nella parte più esterna ed a perdere compattezza.
  • La mozzarella a lunga conservazione può essere conservata nel frigorifero, nella busta (integra) contenente il liquido di conservazione, fino alla data di scadenza indicata sulla confezione.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Tempo di conservazione della mozzarella

Vai su