ContorniRicette con Peperonirollatini

Rollatini di Peperoni

Ricetta Rollatini di Peperoni

di FraGolosi

Categoria: Contorni

Nessuna Immagine
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 peperoni rossi, 30 g di parmigiano grattugiato, 30 g di pecorino grattugiato, 150 g di prosciutto crudo, 150 g di mozzarella, 4 fette di pane bianco a cassetta, prezzemolo, pangrattato, olio extravergine d’oliva, sale pepe.

PREPARAZIONE

Lavare i peperoni ed arrostirli sulla piastra rovente, girandoli da tutti i lati, in modo che la pelle si annerisca uniformemente.
Appena pronti, chiuderli in una busta di carta e, appena diventeranno tiepidi, spellarli ed eliminare il picciolo, i semi ed i filamenti interni.
Tagliarli in falde piuttosto regolari.
Preparare, quindi, la farcia degli involtini.
Ammollare le fette di pane bianco in un po’ di latte e strizzarle.
In una ciotola amalgamare il pane ammollato con i formaggi grattugiati, un trito di prezzemolo, 2 cucchiai di olio, sale e pepe.
Amalgamare il tutto e posare un po’ del ripieno, un paio di dadini di formaggio ed una fettina di prosciutto cotto su ogni filetto di peperone.
Arrotolare delicatamente e disporre gli involtini su una teglia appena oliata.
Cospargerli con un filo d’olio ed un po’ di pangrattato.
Porli in forno già caldo a 160°C per 20 minuti.

0/5 (0 Voti)




ALTRE RICETTE E CONSIGLI

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Rollatini di Peperoni

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su