15 Gennaio 2009 /

Aggiornata il 23 Ottobre 2019

Ricetta Croissants alle Mandorle

di FraGolosi

Categoria: Dolci

Croissants alle mandorle
  • Porzioni
    Porzioni 6
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

Per l’impasto:
250 g di farina, 210 g di burro, 200 g di mandorle, 200 g di zucchero a velo, ½ bustina di vanillina.
Per ricoprirli:
200 g di zucchero vanigliato.

PREPARAZIONE

Scottare le mandorle per qualche minuto nell’acqua bollente, scolarle, asciugarle e pelarle.
Tostarle per qualche minuto in forno e, poi, tritarle finemente.
Setacciare la farina e metterla a fontana sulla spianatoia.
Unire il burro a temperatura ambiente, le mandorle tritate, lo zucchero e la vanillina ed impastare tutto insieme, lavorando la pasta per circa 10 minuti, in modo che risulti liscia e ben amalgamata.
Dividere la pasta in tanti pezzetti grossi come una noce, arrotolare ciascun pezzetto sul palmo della mano, dandogli la caratteristica forma a ferro di cavallo.
Allineate i croissants alle mandorle sulla placca del forno unta di burro o rivestita di carta forno e farli cuocere a calore moderato (180°C) per circa 15 minuti.
Quando saranno pronti, aiutandosi con una spatolina piatta, toglierli delicatamente dalla piastra e disporli a faccia in giù sopra un foglio di carta forno, precedentemente cosparso di zucchero vanigliato.

5/5 (1 Voto)

La Ricetta Croissants alle Mandorle è presente in:

Dolci e DessertRicette Dolci tradizionalicroissantRicette con Mandorle

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Croissants alle Mandorle

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Vai su