FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.
Non consiglio di livellare e sbattere la tortiera…lasciatelo al centro si livellera da sola
Ottima ricetta proverò a farla.
Ciao complimenti per la bella pagina mi chiamo Tanya, e ho una domanda da fare: essendo una discreta pasticcera autodidatta, siccome i procedimenti che effettuo nella preparazione del pan di spagna è diverso dal vs, chiedo alcuni chiarimenti: 1) mettendo l’acqua negli albumi questi riescono a montare come richiesto nella preparazione? 2) come mai i tuorli nonn vengono montati con lo zucchero? Questa richiesta di informazioni mi è necessaria per poter fare il pan di Spagna della nonna. Grazie in anticipo della risposta e complimenti per il sito
Ciao Tanya, grazie per i complimenti.
L’aggiunta di acqua negli albumi da montare non è indispensabile, serve solo a velocizzare l’operazione.
Per quanto riguarda il secondo quesito, la ricetta della nonna non prevede che i tuorli siano preventivamente montati assieme allo zucchero (come si fa di solito).
Tuttavia, nulla vieta di montare anticipatamente tuorli e zucchero e di aggiungere, poi, a filo questa montata agli albumi già a neve ben ferma.
A presto!
Grazie della risposta, sicuramente vi disturbero’ per aggiornare la mia competenza in materia. Tanya
Grazie a te Tanya e a presto!