Il Pane all’Uvetta è un dolce squisito, che piace a grandi e piccini.
Il dolce può essere gustato a colazione, a merenda o in qualsivoglia momento di golosità.

24 Luglio 2008 /

Aggiornata il 21 Dicembre 2019

Ricetta Pane all’Uvetta

di FraGolosi

Categoria: Dolci

Pane all'uvetta
  • Porzioni
    Porzioni 8
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

750 g di farina, 300 ml. di latte, 750 g di uvetta, 75 g di zucchero, 45 g di burro, 3 uova, olio di oliva, un pizzico di sale.

PREPARAZIONE

Sulla spianatoia disporre la ferina a fontana, mettere al centro il latte tiepido in cui è stato sciolto il lievito, l’uvetta precedentemente ammollata ed infarinata, lo zucchero, il burro, le uova e un pizzico di sale.
Impastare a lungo, fino a quando si otterrà un impasto sodo ed omogeneo.
Ungere, poi, la superficie della pasta con olio d’oliva, coprirla con della pellicola e lasciarla riposare un’ora. Dividerla in panetti e lasciarli lievitare ancora per 20 minuti.
Cuocere i panetti all’uvetta in forno caldo a 220°C per 20 minuti circa.

5/5 (1 Voto)

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Pane all’Uvetta

Vai su