Pasta Riccia alle Nocciole

5/5 (1 Voto)
Vota
11 Agosto 2009 / Aggiornata il

Ricetta Pasta Riccia alle Nocciole

di FraGolosi

Categoria: Dolci

Pasta riccia alle nocciole
  • Porzioni
    Porzioni 10
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

1 kg di nocciole tostate e pelate, 800 g di zucchero, 4 albumi, aromi (cannella, limone grattugiato), 2 bustine di vanillina, 1 bicchierino di liquore, un pizzico di sale.

PREPARAZIONE

Mettere nel mixer le nocciole e lo zucchero e ridurli in polvere.
Montare a neve ben ferma gli albumi assieme ad un pizzico di sale. Aggiungere agli albumi gli aromi e la farina setacciata assieme al lievito, avendo l’accortezza di incorporarla poco per volta.
Riempire con l’impasto le formine, oppure riempire una tasca da pasticceria e fare dei dolcetti a piacere, per esempio roselline, Infornare in forno già caldo a 140°C per circa 45-50 minuti.

NOTA

I dolcetti, prima di passare in forno, possono essere decorati con frutta candita.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla ricetta

Vai su