25 Novembre 2011 / Aggiornata il 7 Febbraio 2018

Aiutiamo la popolazione della provincia di Messina, Sms al 45590

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Alluvione nella provincia di Messina

Il nubifragio di martedì scorso ed il conseguente fiume di fango che ha colpito la Sicilia orientale, in particolare la provincia messinese, ha messo in ginocchio tantissime persone e causato diverse vittime.

24 sono i comuni in stato di calamità e più di 800 gli sfollati.

Possiamo tutti fare qualcosa per aiutare gli abitanti della provincia messinese, colpita da questa ennesima alluvione.

Basta mandare un SMS al 45590 per contribuire con 1 euro agli aiuti.

Il servizio di sms solidale rimarrà in vigore fino al 28 dicembre 2011.

Crediamo che non tutto sia stato fatto per evitare simili situazioni, e che qualcuno debba riflettere molto sull’accaduto… Un forte temporale non può e non deve avere questi effetti disastrosi…

I media, i vari Tg e la stampa nazionale, anche quando si parla di disgrazie, si dimenticano del Sud, dove in questi giorni si lavora per tornare alla normalità senza l’aiuto dello Stato… Soli

E non piace neanche che si attribuisca alla forte pioggia la causa dell’alluvione, così come ci vorrebbero far credere…

Ci sarebbe moltissimo altro da aggiungere perchè l’indignazione è grande, ma speriamo che si intervenga con urgenza, per evitare il ripetersi di tali drammatiche situazioni (non dimentichiamo che pioverà così forte anche i prossimi anni).

Siamo vicini a tutti coloro che sono coinvolti nella vicenda e alla gente che ha perso tutto e sentiamo di dare le nostre più sincere condoglianze ai parenti delle vittime…
Un pensiero particolare va al piccolo Luca.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Aiutiamo la popolazione della provincia di Messina, Sms al 45590

Vai su