Dove gustare i migliori caffè a Torino

0

Sebbene tutta l’Italia sia famosa per la qualità del suo caffè, molto spesso inimitabile all’estero, anche all’interno del Belpaese si distinguono i posti che offrono la versione migliore dell’amata bevanda.

Chi crede che il miglior caffè sia solo a Napoli, atterri all’aeroporto Torino con Skyscanner con i voli disponibili con Iberia e vada alla scoperta dei bar e delle caffetterie del capoluogo piemontese.

Uno dei locali storici di Torino è il Caffè Confetteria Al Bicerin, che si vanta di aver addirittura inventato una bevanda considerata “storica” della regione, l’omonimo Bicerin, una sorta di evoluzione del caffè espresso, arricchito da cioccolata e fresca crema di latte, anch’esse accuratamente preparate in loco. Quindi, chi volesse andare oltre il semplice caffè, non ha che provare queste squisitezze al numero 5 di Piazza della Consolata.

Se invece siete amanti dell’originale dose di adrenalina che un semplice espresso può dare, provate al Baratti & Milano, in Piazza Castello 29, raffinata caffetteria e pasticceria perfetta anche per chi volesse sorseggiare un aperitivo immersi in una elegante atmosfera cittadina.

Senza andare molto lontano, al numero 15, sempre in Piazza Castello, c’è lo storico Caffè Mulassano, che non passa inosservato grazie all’eleganza delle sue decorazioni, Caffè Bodoni, in Via Bodoni Giambattista 2, o il Caffè Ristorante Platti, in Corso Vittorio Emanuele 72, sempre nel centro storico, dove potete chiudere un delizioso pranzo con uno dei migliori caffè della città. Quest’ultimo promette dal 1875 un’esclusiva raffinatezza culinaria che unisce tradizione e modernità, in rispetto della naturale evoluzione della vita urbana. Atmosfera antica e struttura moderna offrono ai clienti tutti i comfort.

Un altro dei migliori caffè della città è di nuovo in un ristorante pasticceria, il Neuv Caval d Brons al numero 155 di Piazza San Carlo. Atmosfera classica e accogliente, il ristorante è a fianco della pasticceria omonima, e entrambi propongono ai clienti ottimo cibo con la spettacolare vista su Piazza San Carlo. La cucina, nonostante penda verso lo stile classico, si concede qualche momento creativo per unire tradizione piemontese e modernità. Oltre all’ottima scelta di vini, il Neuv Caval d Brons è famoso per la qualità del suo caffè.

RISORSE:

http://www.parallelo45.com

HOME

Store Minion


http://www.qristoranti.it

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO



Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.