I migliori dolci da provare a Londra

0

Una delle prime cose che viene in mente quando si parla di Londra è il tè delle cinque. Anche se al giorno d’oggi non c’è il rituale pomeridiano, gli inglesi sono ancora grandi consumatori di tè, soprattutto nero, forte, con latte e possibilmente senza zucchero.
Prendendo uno dei voli low cost Londra potrete andare a scoprire di persona quali sono i dolci che normalmente gli inglesi amano abbinare al loro tè, e quali invece sono più usati come dessert. Grazie ai prezzi dei voli aerei con Skyscanner vi godrete la capitale londinese senza spendere una fortuna.

Il dolce inglese più conosciuto è senz’altro il pudding, anche se non è sempre dolce ma può anche essere mangiato durante gli antipasti o con la portata principale, come il Black Pudding e lo Yorkshire Pudding.

Per quanto riguarda specificamente il pudding dolce, mentre i suoi ingredienti di base sono sempre gli stessi, latte, zucchero, uova, farina e burro, le varianti sono tantissime e comprendono il lampone, le fragole, e i molto diffusi gusti alla mela e al rabarbaro. Normalmente viene servito con crema.

Uno dei pudding più gustosi e apprezzati è lo Sticky toffee pudding, fatto con datteri, zucchero di canna, uova, farina, cannella, yogurt bianco, burro morbido, bicarbonato, ovomaltina, a cui si aggiunge la salsa toffee fatta con burro, zucchero muscovado e panna. I datteri vanno frullati fino ad ottenere una purea densa e compatta a cui si aggiungeranno gli altri ingredienti. La torta va servita calda con abbonanti cucchiaiate di sticky toffee.

Uno dei dolci che meglio si abbinano al tè sono gli English crumpets, simili a piccoli muffin su cui va spalmato uno strato di burro.

Un altro dolce che invece non è da accostare all’amata bevanda, ma piuttosto da mangiare dopo i pasti o addirittura fuori pasto, è la mince pie, conchiglie di pasta ripiene di carne macinata e a volte arricchite con brandy o rum. La mince pie è un dolce tradizionale di Natale.

Infine, uno dei dolci più conosciuti al mondo è il famoso cheesecake, che può essere ai gusti più diversi, dalla fragola al cioccolato alle nocciole. È usato come dessert e consiste in un ripieno di formaggio fresco su una base composta da una crosta di biscotto o spugnosa.

SOURCES:

http://www.bbcgoodfood.com
http://www.woodlands-junior.kent.sch.uk/customs/questions/food/puddings.htm

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO



Ricette e Consigli che potrebbero interessarti

Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.