Il gelato al Kirsch è un delizioso aimento dolce i cui ingredienti sono costituiti da panna montata, uova, sciroppo di zucchero.
L’elemento caratterizzante è il Kirsch, un’acquavite ricavata dalle ciliegie.
La preparazione non presenta alcuna difficoltà.

19 Luglio 2008 / Aggiornata il 11 Dicembre 2019

Ricetta Gelato al Kirsch

di FraGolosi

Categoria: Gelateria

Gelato al Kirsch
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

Gelato al Kirsch: Ricetta di FraGolosi

Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli



Scopri altre buonissime ricette in queste raccolte:

GelatiGelati Fatti in CasakirschRicette con Gelato

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Per la preparazione:
500 g di panna fresca da montare, 3 uova, 120 g di zucchero a velo, ½ bicchiere d’acqua, 3 cucchiai da minestra di Kirsch.
Per guarnire:
q.b. di ciliegie fresche e di Kirsch oppure di ciliegie candite.

PREPARAZIONE

Montare la panna.
Preparare uno sciroppo di zucchero, facendo fondere a fuoco dolce lo zucchero in ½ bicchiere d’acqua.
Separare gli albumi dai tuorli.
Mettere 2 albumi in una terrina ed i tre tuorli in una grande ciotola.
Sbattere questi ultimi vigorosamente con le fruste elettriche, versando sul composto, a poco a poco, lo sciroppo di zucchero caldo, ma non bollente.
Continuare a sbattere, fino a quando il composto si raffredderà e sarà diventato gonfio e bianco.
Aggiungere il Kirsch e poi, a poco a poco, la panna montata.
Montare, quindi, l’albume a neve ben ferma ed incorporarlo al composto.
Trasferire nella gelatiera e seguire le istruzioni del fabbricante.
A preparazione avvenuta, servire il gelato al kirsch guarnito con ciliegie lasciate macerare nell’acquavite.

0/5 (0 Voti)

ALTRE RICETTE E CONSIGLI

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Gelato al Kirsch

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter!

Vai su