05 Febbraio 2013 /

Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Cous cous con agnello e verdure

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Cous cous con agnello e verdure

Ingredienti per 4 persone:
300g di cous cous, ½ Kg di polpa d’agnello tagliata a pezzetti, 250g di patate, 250g di carote, 200g di zucchine, 200g di ceci già cotti, 1 cipolla, 2 pomodori, ½ litro di brodo vegetale, prezzemolo, curry o preparato pronto per cous cous, vino rosso, sale, pepe.

Procedimento:

Marinare per circa 1 ora la carne d’agnello in olio, curry (o preparato per cous cous), sale e pepe nero.
Preparare il brodo tenendolo caldo, nel frattempo tagliare la cipolla a rondelle e rosolarla, unire la carne e cuocer per 5 minuti circa rimestando spesso e sfumando infine con il vino rosso.
Aggiungere il brodo fino a coprire quasi completamente la carne, portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere per 45 minuti.
Mondare le verdure e tagliarle a pezzetti, quindi unirle nel seguente ordine: prima patate e carote, trascorsi 10 minuti aggiungere le zucchine e dopo altri 10 minuti i pomodori.
Quando tutte le verdure saranno cotte spegnere la fiamma ed aggiungere i ceci ed il prezzemolo tritato.
Preparare il cous cous secondo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi mescolarlo con il preparato di carne e verdure aggiungendo del curry se durante la cottura il suo aroma fosse sfumato.

CURIOSITA’:

La seguente ricetta del cous cous con agnello e verdure è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Cous cous con agnello e verdure

Vai su