Cous cous con agnello e verdure

Ingredienti per 4 persone:
300g di cous cous, ½ Kg di polpa d’agnello tagliata a pezzetti, 250g di patate, 250g di carote, 200g di zucchine, 200g di ceci già cotti, 1 cipolla, 2 pomodori, ½ litro di brodo vegetale, prezzemolo, curry o preparato pronto per cous cous, vino rosso, sale, pepe.

Procedimento:

Marinare per circa 1 ora la carne d’agnello in olio, curry (o preparato per cous cous), sale e pepe nero.
Preparare il brodo tenendolo caldo, nel frattempo tagliare la cipolla a rondelle e rosolarla, unire la carne e cuocer per 5 minuti circa rimestando spesso e sfumando infine con il vino rosso.
Aggiungere il brodo fino a coprire quasi completamente la carne, portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere per 45 minuti.
Mondare le verdure e tagliarle a pezzetti, quindi unirle nel seguente ordine: prima patate e carote, trascorsi 10 minuti aggiungere le zucchine e dopo altri 10 minuti i pomodori.
Quando tutte le verdure saranno cotte spegnere la fiamma ed aggiungere i ceci ed il prezzemolo tritato.
Preparare il cous cous secondo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi mescolarlo con il preparato di carne e verdure aggiungendo del curry se durante la cottura il suo aroma fosse sfumato.

CURIOSITA’:

La seguente ricetta del cous cous con agnello e verdure è stata inviata da Lillo Spinella.

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO



Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.