02 Giugno 2012 / Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Crostata di ciliegie a modo mio

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Crostata di ciliegie a modo mio

Ingredienti:
Per la pasta frolla all’olio:
200 g farina 00, 100 g zucchero, 2 uova, mezza bustina di lievito, 50 ml olio di semi, 500 g ciliegie snocciolate, 4 cucchiai di zucchero semolato, zucchero di canna.

Preparazione:

Cuocere nel microonde le ciliegie con lo zucchero semolato alla massima potenza per 10 minuti, poi scolarle dal loro sugo.
Chi vuole può cuocerle tranquillamente per 20 minuti in un pentolino normale sul gas tradizionale.
Nel frattempo impastare la farina col lievito, lo zucchero, le uova e l’olio (se risultasse troppo dura, unire qualche cucchiaio di acqua fredda).
Stendere la frolla in una tortiera foderata con carta forno, mettervi dentro le ciliegie tiepide sgocciolate, formare con un po’ di pasta avanzata la grata e cospargere con qualche cucchiaio di zucchero di canna.
Infornare a 180°C per 40 minuti circa.

CURIOSITA’:
La seguente ricetta è stata inviata da Elisa.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Crostata di ciliegie a modo mio

Vai su