27 Maggio 2012 /

Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Nessuna Immagine

Ingredienti:
kg 1.2 farina00, patate lesse 0.500, lievito di birra 50 gr., sale q.b. acqua q.b.

Preparazione:

Mettere a fontana la farina sulla tavola di legno inserire lievito sciolto in poca acqua tiepida patate schiacciate e fredde.
Iniziare ad impastare aggiuggendo acqua tiepida quanto basta ed infine un cucchiaio di sale sciolto in acqua tiepida lavorare l’impasto per oltre 10 minuti finchè sentite che scrocchia.
Prendere un tegame da forno, mettere abbastanza olio e l’impasto stendendolo con le mani.
Coprire con una coperta e farlo crescere per un’ora e mezza.
Preparare in una ciotola pomodoro olio dale pepe origano passato il tempo scoprire l’impasto e versare sopra il condimento capare 6 spicchi di aglio e metterli in piedi sul condimento in modo che una volta cotto si potranno togliere tranquillamente.
Accendere il forno a 180 gradi e far cuocere per 1 ora e sentite poi che vi mangiate.. eccezionale!

CURIOSITA’:

La seguente ricetta è stata inviata da Arcangela Amorese.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Cucculo pugliese

Vai su