03 Agosto 2013

Dentice in salsa gustosa

di FraGolosi

Ingredienti per 2 persone:
Un dentice da 800 g tagliato e tranci e squamato, songino, aglio, prezzemolo, 2 pomodori piccadilly, farina, olio, limone, pepe nero, vino bianco, peperoncino.

Procedimento:

Iniziare preparando la deliziosa salsina: fare imbiondire lo spicchio d’aglio ed eliminarlo, inserire il prezzemolo tritato e la testa del pesce spaccata a metà, lasciare insaporire, sfumare col vino bianco e mettere i pomodori tagliati a quarti.
Ricavare delle listarelle dalla buccia del limone ed aggiungerle al preparato assieme al peperoncino, salare.
Nel frattempo che la salsa raggiunge la giusta consistenza, disporre in un piatto il songino e condirlo con sale, un filo d’olio e succo di limone.
Ora infarinare i tranci di pesce e friggerli brevemente in olio di semi, coprendo la padella, asciugare quindi l’eccesso d’olio con carta assorbente e salarli leggermente.
Eliminare la testa del dentice dalla casseruola in cui si è preparata la salsina e aggiungere i tranci appena fritti lasciandoli insaporire a fiamma bassa e col coperchio per un paio di minuti.
Disporre quindi il pesce in bella vista sul songino, accompagnato dai pomodorini e dalla gustosissima salsina.

CURIOSITA’:

La ricetta del dentice in salsa gustosa è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

La Newsletter di FraGolosi

Come congelare la zucca: La Guida

Come congelare la zucca

Abbinamento Cibo Birra: La Guida

Birra

Calorie della Frutta

Calorie Frutta
Vai su