06 Maggio 2013 / Aggiornata il 27 Aprile 2020

Fagioli gustosi con bacon croccante e purè

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Fagioli gustosi con bacon croccante e purè

Ingredienti per 2 persone:
200 g di fagioli borlotti, 100 g di bacon (o pancetta affumicata), sedano, cipolla, salsa di pomodoro, 2 patate, ½ bicchiere di latte, 20 g di burro, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, noce moscata.

Procedimento:

Mettere a bagno i fagioli per una notte, quindi sciacquarli e metterli in pentola a pressione con sedano, cipolla e salsa di pomodoro, salare e lasciare cuocere per circa un’ora.
Nel frattempo preparare il purè: bollire le patate finché sarà possibile infilzarle con una forchetta senza difficoltà, sbucciarle e col passaverdure ridurle ad una purea.
Mettere il tegame sul fuoco (basso) e amalgamare bene con il latte (caldo), il burro e il parmigiano grattugiato, ultimare con una spolverata di noce moscata.
Adesso soffriggere il bacon e disporlo sulla porzione di fagioli completando il piatto con 2 bei cucchiai di purè.

CURIOSITA’:

La ricetta dei fagioli gustosi con bacon croccante e purè è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Fagioli gustosi con bacon croccante e purè

Vai su