08 Marzo 2014 / Aggiornata il 27 Aprile 2020

Filetti di sgombro gratinati in crema di piselli

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Filetti di sgombro gratinati in crema di piselli

Ingredienti per due persone:
600 g di filetti di sgombro, 4 cucchiai di pan grattato, pepe nero, ½ bicchiere di vino bianco, 1 limone, timo (o origano) 1 ciuffo di prezzemolo, aglio, ½ cipolla, 100g di piselli, olio e.v.

Preparazione:

Cominciare preparando la farcia con pan grattato, prezzemolo tritato, aglio (poco e tritato finissimo), timo (o origano), succo di ½ limone e un po’ di scorza grattugiata, sale e olio.
Ora preparare sul fondo di una pirofila un’emulsione con olio, vino bianco, succo di limone e sale, disporvi sopra i filetti e condirli con la farcia, versare un filo d’olio e infornare per 20 minuti, poi gratinare col grill per altri 2-3 minuti.
Per la crema di piselli soffriggere la cipolla, quindi aggiungere i piselli, salare, portare a cottura e frullare.

CURIOSITA’:

La ricetta dei Filetti di sgombro gratinati in crema di piselli è stata inviata da Lillo Spinella.

Da provare:

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Filetti di sgombro gratinati in crema di piselli

Vai su