06 Maggio 2013 /

Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Linguine al sugo di tracina

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Linguine al sugo di tracina

Ingredienti per 2 persone:
200 g di linguine, 1 tracina di media grandezza, aglio, prezzemolo, olio e.v.o. poca salsa di pomodoro, 1 foglia d’alloro, vino bianco, sale.

Procedimento:

Pulire il pesce facendo estrema attenzione alle spine velenose sul dorso ed in prossimità delle aperture branchiali e tagliarlo a tranci.
Soffriggere l’aglio fino a farlo imbiondire, quindi eliminarlo, aggiungere il prezzemolo tritato, la foglia d’alloro e i tranci di pesce, lasciare insaporire, quindi sfumare col vino bianco.
Versare la salsa e cuocere a fuoco bassissimo coperchiando.
Quando il pesce sarà cotto, toglierlo dalla padella e ricavare quanta più polpa possibile, facendo attenzione alle molte spine.
Riunire la polpa di pesce al sugo e condire queste ottime linguine alla tracina.

CURIOSITA’:

La ricetta Linguine al sugo di tracina è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Linguine al sugo di tracina

Vai su