01 Giugno 2012 / Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Pasta fredda al salmone

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Nessuna Immagine

Ingredienti per 5 persone: 500 g di pasta, 2 buste di salmone affumicato, 50 g di burro, una confezione di formaggio linea sempre, un cucchiaio di capperi salati.

Preparazione:

In una pentola far bollire l’acqua senza sale perchè il condimento è un po’ saporito.
Cuocere la pasta (io ci faccio le farfalle o fusilli).
Nel frattempo in una ciotola 2 buste di salmone affumicato tagliato a tocchetti, circa 50 gr di burro o anche un po’ di più tagliato a tocchetti piccoli, una confezione di formaggio linea sempre a tocchetti ed in fine un bel cucchiaio di capperi salati ma messi in acqua un po prima.
Cotta la pasta scolare e metterla nella ciotola, amalgamare il tutto e servire dopo averla fatta raffreddare in frigorifero.
Provatela ha un ottimo gusto.

CURIOSITA’:

Ricetta inviata da Arcangela Amorese, ma la ricetta è di Federico, suo nipote!

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Pasta fredda al salmone

1 commento all'articolo “Pasta fredda al salmone”

  1. Ellio ha detto:

    Scusa ma non era pasta al salmone fredda,cosi come è scritta a me sembra calda?Comunque io non sono un mago in cucina.Saluti.

Vai su