08 Marzo 2014 /

Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Penne dell’ortolano

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Penne dell'ortolano

Ingredienti per 4 persone:
300 g di penne rigate, ½ cipolla, 2 carote, 1 costoletta di sedano, 1 peperone, 1 manciata di capperi, una decina di olive verdi in salamoia, ½ kg di pomodori maturi e un bicchiere di salsa pronta, peperoncino (a piacere), olio evo, sale.

Preparazione:

Tagliare a pezzetti tutte le verdure, snocciolare le olive, quindi soffriggere la cipolla e aggiungere prima le carote, poi il peperone, il sedano, i capperi e le olive.
Quando il tutto avrà formato un composto omogeneo inserire i pomodori, la salsa pronta e il peperoncino, regolare di sale e portare a cottura a fiamma moderata.
Cuocere la pasta al dente, scolarla e farla saltare per un paio di minuti in padella con questo gustosissimo condimento.
Servire.

CURIOSITA’:

La ricetta delle penne dell’ortolano è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Penne dell’ortolano

Vai su