Penne dell'ortolano

    Ingredienti per 4 persone:
    300 g di penne rigate, ½ cipolla, 2 carote, 1 costoletta di sedano, 1 peperone, 1 manciata di capperi, una decina di olive verdi in salamoia, ½ kg di pomodori maturi e un bicchiere di salsa pronta, peperoncino (a piacere), olio evo, sale.

    Preparazione:

    Tagliare a pezzetti tutte le verdure, snocciolare le olive, quindi soffriggere la cipolla e aggiungere prima le carote, poi il peperone, il sedano, i capperi e le olive.
    Quando il tutto avrà formato un composto omogeneo inserire i pomodori, la salsa pronta e il peperoncino, regolare di sale e portare a cottura a fiamma moderata.
    Cuocere la pasta al dente, scolarla e farla saltare per un paio di minuti in padella con questo gustosissimo condimento.
    Servire.

    CURIOSITA’:

    La ricetta delle penne dell’ortolano è stata inviata da Lillo Spinella.


    Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

    LASCIA UN COMMENTO ALLA RICETTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here