Ricette dei Lettori

Polpette di costardelle

di FraGolosi

» Guide e Consigli di Cucina

Polpette di costardelle

Ingredienti per 2 persone:
500 g di costardelle (ma vanno bene anche acciughe o sarde), ½ panino ammollato in acqua, 1 uovo, pangrattato, limone, pepe nero, 3 acciughe sotto sale, aglio, prezzemolo, coriandolo, sale, olio.

Preparazione:

Pulire bene i pesci eliminando quante più spine possibile e tagliarli a pezzetti, aggiungere le acciughe dissalate, pulite e tagliuzzate, il pane ammollato, la scorza di un piccolo limone e un po’ di succo, 1 spicchio d’aglio tagliato finissimo, prezzemolo tritato, una spolverata di coriandolo, sale, pepe e l’uovo.
Impastare bene ed aggiungere del pangrattato fino ad ottenere la giusta consistenza (l’impasto deve comunque restare un po’ umido).
Adesso formare delle polpettine e friggerle in abbondante olio per fritture.
Servire le polpette di costardelle decorando il piatto con fettine di limone, prezzemolo e pepe nero.

CURIOSITA’:

La ricetta delle polpette di costardelle è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Polpette di costardelle

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su