06 Aprile 2013 / Aggiornata il 6 Febbraio 2018

Salmone con bietole e patate

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Salmone con bietole e patate

Ingredienti per due persone:
2 tranci di salmone, un mazzetto di bietole, una patata, uno scalogno, un mazzetto di timo limone, pepe verde, vino bianco, oilo e.v.

Procedimento:

Pulire le bietole e tagliarle grossolanamente, pulire lo scalogno, tritarlo finemente e soffriggerlo, unire le bietole, alzare la fiamma e sfumare col vino bianco, salare e spolverare col pepe verde, lasciando la verdura croccante, quindi tenere in caldo.
Pelare la patata, tagliarla a rondelle e friggerla tenendola in caldo a fine cottura.
Ora soffriggere il pesce per circa 2 minuti per lato, spolverarlo con il timo limone tritato e tamponare l’eccesso d’olio con della carta assorbente.
Preparare un suolo con le bietole, adagiarvi sopra le fette di salmone e guarnire il piatto con le rondelle di patate e dei rametti di timo limone.
Servire.

CURIOSITA’:

La seguente ricetta è stata inviata da Lillo Spinella, di Messina.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Salmone con bietole e patate

Vai su