TORTA BUON UMORE

15 Febbraio 2016

Ricetta TORTA BUON UMORE

di FraGolosi

Torta Buon Umore

INGREDIENTI:
Per il pan di spagna:
4 uova, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 4 cucchiai di fecola, 4 cucchiai di acqua calda, 150 ml di latticello (80 ml di yogurt bianco e 70 ml di latte), 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale.
Per la farcia:
125 ml di panna fresca da montare, 1 vasetto di yogurt alla fragola, 2/3 cucchiai di zucchero a velo, fragole q.b.

PREPARAZIONE:

Iniziate preparando il pan di spagna: montate le uova con lo zucchero per circa 5 minuti, aggiungete poi il latticello, mescolate e poi inserite la farina setacciata insieme alla fecola il lievito la vanillina, aggiungete il pizzico di sale.
Preriscaldate il forno a 170°C, poi mettete la torta alzando a 180°C per 35-40 minuti.
Dopo che il pan di spagna si sarà freddato tagliatelo a metà e riempitelo con la crema allo yogurt: montate la panna e poi aggiungete lo yogurt lo zucchero a velo e le fragole a pezzetti, mescolate dal basso verso l’alto.
Ricoprite anche la parte superiore della torta e aggiungete le fragole come decorazione.

NOTA:
La ricetta della torta buon umore è stata inviata da Federica Romei.


FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento alla ricetta

La Newsletter di FraGolosi

Ricetta del Giorno

Vai su