15 Febbraio 2016 / Aggiornata il

TORTA BUON UMORE

di FraGolosi

Torta Buon Umore

INGREDIENTI:
Per il pan di spagna:
4 uova, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 4 cucchiai di fecola, 4 cucchiai di acqua calda, 150 ml di latticello (80 ml di yogurt bianco e 70 ml di latte), 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale.
Per la farcia:
125 ml di panna fresca da montare, 1 vasetto di yogurt alla fragola, 2/3 cucchiai di zucchero a velo, fragole q.b.

PREPARAZIONE:

Iniziate preparando il pan di spagna: montate le uova con lo zucchero per circa 5 minuti, aggiungete poi il latticello, mescolate e poi inserite la farina setacciata insieme alla fecola il lievito la vanillina, aggiungete il pizzico di sale.
Preriscaldate il forno a 170°C, poi mettete la torta alzando a 180°C per 35-40 minuti.
Dopo che il pan di spagna si sarà freddato tagliatelo a metà e riempitelo con la crema allo yogurt: montate la panna e poi aggiungete lo yogurt lo zucchero a velo e le fragole a pezzetti, mescolate dal basso verso l’alto.
Ricoprite anche la parte superiore della torta e aggiungete le fragole come decorazione.

NOTA:
La ricetta della torta buon umore è stata inviata da Federica Romei.

La Newsletter di FraGolosi

Iscriviti Gratis e resta aggiornato su ricette, cucina e consigli!

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

Vai su