08 Marzo 2014 /

TORTA SALATA CON BIETOLE, FAVE E TUMA

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Torta salata con bietole, fave e tuma

Ingredienti per 2 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia, 2 mazzetti di bietole, ½ Kg di fave fresche, 100 g di tuma, 1 porro, olio evo, sale.

Preparazione:

Sbucciare le fave eliminando anche la “pellicina” interna, lavare accuratamente le bietole e tagliare a rondelle il porro.
Soffriggere quest’ultimo a fuoco dolce, aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua fino a cottura, aggiungere le fave e un mestolo d’acqua e lasciare cuocere per circa 5 minuti.
Nel frattempo sbollentare in acqua salata le bietole, scolarle e tagliarle, quindi metterle in padella assieme alle fave e farle saltare fino a fare asciugare l’acqua che manderanno.
Regolare di sale.
Tagliare a cubetti la tuma, spianare la pasta sfoglia e riempirla per metà con le verdure ed il formaggio, quindi richiuderla come un calzone e infornarla a 180°C per circa 20 minuti.
Lasciare riposare almeno mezz’ora per gustarla al meglio.
Servire la torta salata.

CURIOSITA’:
La ricetta della torta salata con bietole, fave e tuma è stata inviata da Lillo Spinella.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: TORTA SALATA CON BIETOLE, FAVE E TUMA

Vai su