08 Marzo 2014 / Aggiornata il

ZUPPA GUSTOSA

di FraGolosi

Ingredienti per 2 persone:
50 g di farro, 100 g di legumi misti (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, fave), pomodoro, alloro, rosmarino, sedano, cipolla, salvia, dado, sale, pepe, olio evo.

Preparazione:

Sciacquare bene i legumi e metterli a bagno per una notte.
Adesso porli in una pentola a pressione con acqua (circa mezzo litro) e tutti gli aromi e fare cuocere per circa un’ora, un’ora e mezza.
Aprire la pentola a pressione e valutare la consistenza dei legumi che a questo punto dovrebbero essere già ben cotti, quindi aggiungere un po’ d’acqua e il farro e cuocere per altri 10 minuti circa senza coperchio.
Servire la zuppa.

CURIOSITA’:

La ricetta della zuppa gustosa è stata inviata da Lillo Spinella.

La Newsletter di FraGolosi

Iscriviti Gratis e resta aggiornato su ricette, cucina e consigli!

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

Vai su