22 Maggio 2014 /

Aggiornata il 4 Dicembre 2019

Ricetta Besciamella al Salmone

di FraGolosi

Categoria: Preparazioni di Base

Nessuna Immagine
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

½ l di latte caldo, 2 cucchiai di burro, 2 cucchiai di farina 00, 125 g di salmone affumicato, 1 pizzico di noce moscata, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Riscaldate il latte.
Mettete in un tegame il burro e tostatevi la farina, rimestando continuamente con un cucchiaio di legno per stemperare i grumi.
Aggiungete, poi, adagio e sempre mescolando il latte caldo e portate quasi a bollore a fuoco moderato.
Lasciate sobbollire per qualche minuto, senza tralasciare di mescolare e lasciate cuocere fino a densità vellutata.
A cottura ultimata, togliete la besciamella dal fuoco, ed unite il sale, il pepe, la noce moscata e il salmone tritato finemente.

3/5 (2 Voti)

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Besciamella al Salmone

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Vai su