Vota!
0/5 (0 Voti)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

350 g di riso, 60 g di pomodori secchi, 60 g di pinoli, 2 acciughe sott’olio (facoltativo), 1 cucchiaino di basilico tritato, 1 cucchiaino di semi di finocchio, 1 cucchiaino di timo, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale e peperoncino.

PREPARAZIONE

Mettere in un mixer i pomodori secchi, il basilico, il timo, i semi di finocchio, i pinoli, il peperoncino e le acciughe.
Frullare, aggiungendo, a poco a poco, l’olio.
A parte, fare imbiondire lo spicchio d’aglio in una padella con poco olio.
Unire il pesto e lasciarlo insaporire per un paio di minuti.
Eliminare, poi, l’aglio ed assaggiare per vedere se occorre aggiungere del sale.
Lessare il riso in abbondante acqua salata.
Scolarlo al dente e condirlo con il pesto di pomodori secchi.

0/5 (0 Voti)

RICETTE SIMILI E CONSIGLI

2 Commenti

  1. ciao! ho provato a fare questa ricetta ed il risultato è stato ottimo! nonostante io non sia proprio una “cuoca” ho fatto un figurone!!! vorrei però segnalare che ho fatto una “piccola” modifica nella dosatura degli ingredienti, infatti anziché 600 gr di pomodorini secchi io ne ho usati 60!!! secondo me bastano! è stato un errore di battitura o sono io che non me ne intendo!!! in ogni caso mi è venuta bene lo stesso!
    un saluto a tutti i fragolosi!!!

    • Ciao Carmen. Ops, si è proprio un errore di battitura ma tu sei tanto attenta e fortunatamente te ne sei accorta…. Grazie comunque della segnalazione, abbiamo provveduto a correggerlo. Complimenti veri per la buona riuscita di questa ricetta e a presto! Ciaoo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here