Ricetta Spaghetti con i Pomodorini di Redazione, Pubblicata il 16 Marzo 2012, aggiornata 14 Settembre 2024
FraGolosi è online dal 2008 con oltre 6500 ricette di cucina casalinga.
Prima di iniziare, prepara tutti gli ingredienti e organizza gli utensili necessari per lavorare in modo più semplice e ordinato.
350 g di spaghetti, 700 g di pomodorini Pachino, 1 peperoncino piccante, 1 spicchio d’aglio, 1 pizzico di origano, qualche foglia di basilico, 50 g di parmigiano grattugiato (facoltativo), olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
PREPARAZIONE
Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzetti.
Mettere qualche cucchiaio di olio in una padella molto capiente e rosolare l’aglio ed il peperoncino sminuzzato.
Unire i pomodorini e aggiustare di sale e di pepe.
Lasciare insaporire per un paio di minuti, unire un mestolino di acqua calda e lasciare cuocere fino a quando i pomodorini si disferanno.
A cottura ultimata, eliminare l’aglio ed aggiungere un pizzico di origano.
Nella stagione estiva, unire il basilico sminuzzato a mano.
Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli al dente.
Versarli nella padella contenente i pomodorini.
Fare saltare il tutto per 3-4 minuti a fiamma vivace e servire subito, completando le porzioni con una bella grattugiata di parmigiano.
Lascia il tuo commento alla ricetta
Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.