FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.
Ho provato a seguire la ricetta, e un paio di volte mi è riuscita perfettamente. Ieri e oggi ho provato tre volte, ma senza successo.
Quali potrebbero essere le ragioni?
Ciao Max, sicuramente la tua maionese è “impazzita”, cioè l’olio e le uova non si sono amalgamati correttamente.
Le cause possono essere molteplici: non hai usato uova o olio a temperatura ambiente, hai aggiunto troppo succo di limone o aceto di vino bianco, hai incorporato troppo olio o troppo rapidamente e quindi non “a filo”.
Per cercare di recuperare la maionese avresti dovuto sbattere in una ciotola un tuorlo (a temperatura ambiente) ed aggiungere “a filo” la maionese impazzita, mescolando la salsa con un cucchiaio di legno.
Se, nonostante questi accorgimenti, la maionese non si fosse recuperata, non ci sarebbe stato niente da fare, ma solo riprovare.
A presto!