MAIONESE VELOCE

La Maionese Veloce, ideale per chi vuol preparare questa salsa in modo veloce senza rinunciare alla preparazione casalinga.
La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli.

INGREDIENTI PER 4-6 PERSONE

1 uovo intero ed un tuorlo a temperatura ambiente, 2,5 dl di olio extravergine d’oliva delicato o di semi di mais, un cucchiaio di succo di limone (o di aceto di vino bianco), un pizzico di sale, un pizzico di pepe bianco.

PREPARAZIONE

Versare l’uovo intero e il tuorlo nel mixer ed azionare per qualche secondo.
Unire il sale ed azionare.
Unire l’olio e mettere in funzione, aumentando la velocità fino a quando il composto sarà ben montato.
Appena gli ingredienti si saranno emulsionati, l’apparecchio emetterà un rumore più sordo per indicare che la maionese ha raggiunto la giusta consistenza ed è pronta.

A questo punto vi sono due opzioni:

  1. Unire il succo di limone, se la maionese va utilizzata subito, ed aggiustare di sale e di pepe.
  2. Unire l’aceto caldo, ma non bollente, se la maionese andrà conservata in frigorifero.
    In questo caso, aggiustare di sale e di pepe, versare la maionese in un contenitore di vetro, coprirla con pellicola trasparente e conservarla in frigorifero per un tempo massimo di 2-3 giorni.

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO


CONSIGLI E RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI


1 Commento
  1. Martina ha scritto

    Hey che carino questo blog! io e la maionese non abbiamo assolutamente un buon rapporto, ho provato 3 volte a farla con risultati pessimi..però questa ricetta sembra facile e io ho dell’eccellente olio laudemio che chiede di essere usato 🙂 quindi mi lancio un’altra volta, ma questa è l’ultima! o la va o la spacca!! Grazie

Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.