Ricetta Salsa Verde Piccante (Salsa ravigade) di Redazione, Pubblicata il 22 Agosto 2008, Aggiornata 29 Agosto 2025
FraGolosi è online dal 2008 con oltre 6500 ricette di cucina casalinga.
Prima di iniziare, prepara tutti gli ingredienti e organizza gli utensili necessari per lavorare in modo più semplice e ordinato.
salsa maionese, 20 g tra prezzemolo, cerfoglio, scalogno, erba cipollina e serpentaria, 2 acciughe, 1 cetriolino sott’olio, 1 cucchiaio di capperi, sale e pepe.
PREPARAZIONE
Scottare per qualche minuto, in acqua bollente salata, il prezzemolo, il cerfoglio, lo scalogno, l’erba cipollina e la serpentaria.
Rinfrescarli, poi, in acqua fredda e spremerli.
Aggiungere le acciughe, il cetriolino ed i capperi e passare il tutto al setaccio, regolando di sale e di pepe.
Aggiungere il composto alla maionese e rimestare, incorporando bene.
Le erbe possono essere pestate da crude nel mortaio e, poi, passate al setaccio, prima di essere unite alla maionese.
In questo caso è opportuno diminuire la quantità di acciughe, utilizzandone solo una, e la quantità di scalogno.
Lascia il tuo commento alla ricetta
Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.