Le Pallottoline con le Patate sono un secondo piatto che evoca il periodo dell’infanzia, quando le pallottoline con le patate erano considerate una pietanza della quale non si poteva fare a meno.
La ricetta è semplice e veloce.

20 Agosto 2008 / Aggiornata il 29 Febbraio 2020

Ricetta Pallottoline con le Patate

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Pallottoline con le patate
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

Ricetta Pallottoline con le Patate

Controlla gli ingredienti, segui la Ricetta e.. Buon Appetito!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

1 kg di carne macinata, 3 uova, pane grattugiato, prezzemolo, pezzettini di aglio (facoltativo), latte, parmigiano grattugiato e/o pecorino piccante, 200 g di passata di pomodoro (per colorare), qualche foglia di basilico, 500 g di patate, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Impastare il tritato con le uova, il parmigiano grattugiato e/o il pecorino piccante, il prezzemolo, un pochino di aglio e pane (o pangrattato) bagnato nel latte.
Preparare le polpette a forma di grosse pallottole.
Soffriggere in olio le patate a tocchetti assieme all’aglio.
Salare, pepare ed allungare con acqua fino a quando le patate arriveranno a metà cottura.
Aggiungere la passata di pomodoro, le pallottoline, il basilico e portare a cottura.

5/5 (1 Voto)

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Pallottoline con le Patate

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Vai su