Ricette con LegumiSecondi PiattiRicette con SoiaRicette con Spezzatino

Spezzatino di Soia

Lo spezzatino di soia è un secondo piatto vegano, ideale per chi cerca un’alternativa alla carne senza rinunciare al gusto e alla sostanza.

Ricetta Spezzatino di Soia

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Spezzatino di soia
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

90 g di spezzatino di soia, 2 patate medie, 2 carote, 2 zucchine, un porro, 750 ml di brodo vegetale, prezzemolo, concentrato di pomodoro, olio evo.

PREPARAZIONE

Portare a bollore il brodo, spegnere la fiamma e versare lo spezzatino di soia, lasciandolo idratare per circa 15-20 minuti.
Nel frattempo, tagliare il porro a rondelle e cominciare a soffriggerlo.
Pelare le patate, lavarle, tagliarle a cubetti e aggiungerle al porro, allungando con un po’ di brodo (va bene quello in cui si sta facendo idratare la soia).
Dopo 5 minuti unire le carote.
Attendere qualche minuto e aggiungere la soia col suo brodo, le zucchine, anch’esse tagliate a cubetti, ed un cucchiaio di concentrato di pomodoro.
Lasciare cuocere lo spezzatino di soia per circa 15-20 minuti, spolverandolo col prezzemolo tritato quasi a fine cottura.
Servire.

NOTA

Lo spezzatino di soia può essere acquistato in negozi specializzati in alimenti biologici o in farmacia.

5/5 (2 Voti)




ALTRE RICETTE E CONSIGLI

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Spezzatino di Soia

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su