28 Ottobre 2009 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Il Rombo di allevamento

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Il rombo di allevamento

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio riguardo al rombo di allevamento.
Buona lettura!

Il Rombo di allevamento:
Con il nome “rombo” si indicano nel linguaggio quotidiano alcune specie di pesci piatti, tra i quali nel Mar Mediterraneo i più comuni sono il Rombo liscio (Scophthalmus rhombus) e quello chiodato (Psetta maxima).
Entrambi vivono nel fondali sabbiosi e vengono pescati da Aprile a fine estate.
Esiste anche il rombo di allevamento, che proviene per lo più dalla Spagna e che è disponibile tutto l’anno.
Le carni del rombo di allevamento sono delicate e compatte come quelle dei rombi pescati in mare.
L’unica differenza consiste nel fatto che il rombo di allevamento va mangiato entro 48 ore e non in giornata, come quello pescato in mare.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Il Rombo di allevamento

Vai su