La Kapusta è un piatto tipico della cucina polacca che ha come ingrediente principale il cavolo cappuccio. Viene consumata principalmente in inverno o durante le feste e ne esistono diverse versioni in base ai tempi di cottura e agli ingredienti utilizzati. Quella che proponiamo è una ricetta in cui abbiamo associato il cavolo cappuccio alle salsicce, ottenendo un piatto gustoso, saporito e stuzzicante.

03 Dicembre 2008 / Aggiornata il 27 Aprile 2021

Ricetta Kapusta

di FraGolosi

Categoria: Contorni

Tempo totale: 35 min

Nessuna Immagine
  • Tempo di preparazione
    Tempo di Preparazione 5 min
  • Tempo di cottura
    Tempo di Cottura 30 min
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Polacca

Ricetta Kapusta

Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli

La Ricetta Kapusta è presente in queste raccolte:

ContorniRicette con Cavolo

INGREDIENTI

un cavolo cappuccio, 2 carote, una cipolla piccola, uno spicchio di aglio, alcune salsicce (o wurstel o mortadella), il succo di mezzo limone, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Lavare e tagliare un cavolo cappuccio a pezzetti.
Fare bollire in acqua salata e buttare l’acqua per due volte.
Aggiungere due carote tagliate a pezzetti e fare cuocere.
A parte, in una padella, friggere in poco olio una cipolla piccola tritata finemente, uno spicchio di aglio, alcune salsicce.
Quando il cavolo è cotto, versarlo nella padella, salare, pepare, aggiungere il succo di mezzo limone e fare cuocere per 15 minuti.

VARIANTE:
Sostituire le salsicce con wurstel o mortadella a pezzi.

CURIOSITA’:
È una ricetta polacca.

5/5 (1 Voto)

Acquista su Amazon

Più Venduti

ALTRE RICETTE E CONSIGLI

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Kapusta

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Vai su